IL 21 LUGLIO A LA MORRA RITORNA 'BAROLO NIGHT'
Ritorna il 21 luglio l'evento enogastronomico di Langa dell'anno. 'Barolo Night', appuntamento dedicato al re dei vini prodotto nel territorio di La Morra (Cn), avrà luogo nel centro cittadino a partire dalle ore 19,30.
In luoghi singolari, aperti ai partecipanti per l'occasione, i migliori chef dei ristoranti lamorresi e uno chef straniero presenteranno piatti esclusivi abbinati a tre grandi annate di Barolo di La Morra. Un evento unico nel suo genere, dedicato alla promozione di piatti e vini di eccellenza, ambientato in luoghi storici e suggestivi e organizzato dalla Compagnia dei Vignaioli guidata da Massimo Martinelli e dallo staff operativo: Paolo Gazzera, Bruno Viberti e Carlo Revello.
La cena itinerante, inizierà in Piazza Castello per proseguire presso la Cantina Comunale, dove verrà servito l'aperitivo, a cura di Andrew Manning, chef dell'osteria "More e Macine", in abbinamento a ottimi Champagne. Si proseguirà verso i Bastioni di La Morra dove, affacciati ad un panorama unico, Marco Boschiazzo, chef del ristorante Bovio, proporrà l'antipasto, a cui saranno abbinati i Barolo 2008.
Proseguendo per uno stretto vicolo si raggiungerà la terrazza della Casa Tontine che vedrà come protagonista il primo piatto, preparato da Fabrizio Anselma, chef dell'osteria Veglio, in abbinamento al Barolo 2005.
Si attenderanno poi i commensali in piazza Castello, dove sarà servito il secondo piatto, a cura dello chef stellato danese Tomas Kierkegaard, in abbinamento ai Barolo 2001.
Si completerà la serata con una degustazione di formaggi stagionati e selezionati da Franco Parola di Saluzzo (CN), in abbinamento alla completa gamma dei Barolo proposti nel corso della serata.
Nello scenario incantato di un borgo antico della Langa del Barolo, la festa si concluderà in piazza con un concerto dei "The Jackpot Band" e con i dolci di pasticceria preparati dal Laboratorio di Resistenza Dolciaria di Alba.
Commenti
Posta un commento