IL PINGUINO: CHEF E FOODBLOGGER INTERPRETANO LO STORICO GELATO
L'11 ottobre il Pinguino, lo storico gelato da passeggio inventato nel 1939 a Torino, sarà protagonista di una giornata davvero speciale.
A partire dalle ore 15. presso la Gelateria Pepino di piazza Carignano, chef e foodblogger si "sfideranno" a colpi di cucchiaio per interpretare il Pinguino come dessert. E ad assaggiare i piatti che saranno proposti sarà chiamato un gruppo di giornalisti torinesi attenti al gusto e alle eccellenze locali.
L'obiettivo dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con MyTable - la piattaforma di prenotazione ristoranti online in Italia - è quello di presentare il Pinguino come prodotto da fine pasto, ideale come dessert in ogni occasione. Per questo le preparazioni degli chef del circuito MyTable saranno riproposte nei rispettivi ristoranti e potranno essere degustate a titolo gratuito con la prenotazione attraverso mytable.it.
"Vogliamo - dichiara Edoardo Cavagnino, Ceo Gelati Pepino - che il Pinguino si avvicini ancora di più ai gusti e alle aspettative dei nostri clienti. Per questo anche grazie alle foodblogger cercheremo di coinvolgere direttamente il consumatore finale chiamandolo a interpretare il nostro gelato e ad inviarci le immagini di quanto è stato creato".
Questi i ristoranti del circuito MyTable, i cui chef saranno coinvolti l'11 ottobre: "Ristorante Eridano 88"; "Homu"; "Habanero"; "iFood 360 Culinary Experience"; "La Tana del Re".
L'azienda Pepino produce gelati di alta qualità dal 1884 a Torino.
In oltre un secolo di vita si è affermata come ambasciatrice della grande pasticceria fredda tra i palati più importanti d'Europa.
Nel 1939 l'azienda inventa e brevetta il famoso "Pinguino", primo gelato al mondo su stecco ricoperto di cioccolato (brevetto N. 58033), prodotto in 6 gusti: crema, nocciola, gianduja, caffè, viola e menta.
Fiore all'occhiello del marchio Pepino è la storica "Gelateria Pepino" di Piazza Carignano nel cuore di Torino, la piazza che ha visto la nascita dell'Italia. Il locale si è affermato non solo nella vendita del gelato ma anche nei servizi di ristorazione, aperitivi, colazioni, catering, eventi ed iniziative importanti.
Al timone dell'azienda oggi c'è Edoardo Cavagnino che, con carisma ed entusiasmo, ha dato l'impronta giusta per rinnovare il brand e rilanciarlo sul mercato.
Commenti
Posta un commento