Casal Thaulero: restyling di marchio in collaborazione con l’Università del Design

Casal Thaulero, storica cantina abruzzese, e l’UED, Università Europea del Design di Pescara, fiore all’occhiello dell’alta formazione in Abruzzo con specializzazioni in comunicazione pubblicitaria, design d’interni e della moda, presentano il restyling del marchio sviluppato da alcuni alunni dell’istituto. Il progetto, nato dall’esigenza di riqualificare l’immagine aziendale di Casal Thaulero, ha visto coinvolti gli allievi del terzo anno del corso di grafica che, insieme alla docente coordinatrice, hanno lavorato per l’intero anno scolastico sulla case history di Casal Thaulero proponendo nuove idee di marchio, di corporate e di etichette. “Siamo molto contenti del lavoro svolto dai ragazzi ed è stata per noi una bellissima esperienza - afferma Angelo Baccile, presidente di Casal Thaulero – Grazie a questi giovani, ed in particolare alla loro creatività, vogliamo riportare la nostra regione e tutti gli appassionati di vino a parlare di Casal Thaulero come una cantina che ha dato lustro ai vini abruzzesi e continua ancora oggi”. Casal Thaulero ha devoluto una cifra pari a 3.000 euro all’Istituto con la quale ai ragazzi più meritevoli saranno assegnati dei premi come riconoscimento del valore del proprio lavoro. “Da trentadue anni l’Università Europea del Design di Pescara cura la formazione dei giovani, nell’ottica di renderli abili professionisti e operare con successo nei campi della comunicazione pubblicitaria, design di interni e della moda – afferma Maurizio Lepore, preside dell’Istituto – Il progetto di Casal Thaulero è stato molto importante per i nostri allievi poiché ha dato loro l’opportunità di sperimentare da vicino cosa significa lavorare per un’azienda sviscerandone tutte le problematiche”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il pessimo 2014 dell'olio: -80% di produzione, chiesto lo stato di calamità naturale

Confagricoltura: le uova italiane sono garanzia di genuina qualità

SPAZIO, IL RISTORANTE-LABORATORIO DI NIKO ROMITO, SBARCA A EATALY ROMA