Eataly per l'Abruzzo, il 25% del ricavato andrà alla ricostruzione de L'Aquila
Eataly, in collaborazione con Slow
Food Abruzzo, presenta una selezione di prodotti di alta qualità
enogastronomica e di ricette legate al territorio di questa
regione, un'iniziativa di solidarietà finalizzata a rilanciare
il territorio colpito dal sisma nel 2009. Acquistando
un'eccellenza enogastronomica abruzzese in ciascuno dei punti
vendita di Eataly dislocati sul territorio italiano, si potrà
infatti contribuire alla ricostruzione del centro storico del
capoluogo: il 25% dell'intero ricavato sarà infatti consegnato
al sindaco de L'Aquila. Stamane a Roma la presentazione dell'iniziativa.
FARINETTI: "VOGLIAMO DARE UNA MANO" - "Nel nostro piccolo vogliamo dare una mano - ha affermato il presidente di Eataly Oscar Farinetti - non tanto in termini economici ma per dare il via ad un circolo virtuoso: oltre quindi ad attirare le persone con la bontà dei prodotti abruzzesi collocati negli appositi corner in ogni punto vendita, le sensibilizziamo anche sul fatto che a cinque anni dal sisma il centro storico de L'Aquila non è ancora stato restaurato. Ci vuole innanzitutto un cambio di marcia della coscienza civica".
I PRODOTTI PRESENTI - I prodotti vanno dai confetti di Sulmona all'aglio rosso, dalle lenticchie di Santo Stefano all'olio gentile di Chieti. "Abbiamo una grandissima biodiversità, tutta da scoprire - dice il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente - e che grazie a Eataly cerchiamo di raccontare: oltre all'aspetto strettamente economico infatti, i prodotti abruzzesi presenti in tutti i punti vendita fungeranno da biglietti da visita della regione, con cui ci auguriamo di incrementare la curiosità e il turismo".
FARINETTI: "VOGLIAMO DARE UNA MANO" - "Nel nostro piccolo vogliamo dare una mano - ha affermato il presidente di Eataly Oscar Farinetti - non tanto in termini economici ma per dare il via ad un circolo virtuoso: oltre quindi ad attirare le persone con la bontà dei prodotti abruzzesi collocati negli appositi corner in ogni punto vendita, le sensibilizziamo anche sul fatto che a cinque anni dal sisma il centro storico de L'Aquila non è ancora stato restaurato. Ci vuole innanzitutto un cambio di marcia della coscienza civica".
I PRODOTTI PRESENTI - I prodotti vanno dai confetti di Sulmona all'aglio rosso, dalle lenticchie di Santo Stefano all'olio gentile di Chieti. "Abbiamo una grandissima biodiversità, tutta da scoprire - dice il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente - e che grazie a Eataly cerchiamo di raccontare: oltre all'aspetto strettamente economico infatti, i prodotti abruzzesi presenti in tutti i punti vendita fungeranno da biglietti da visita della regione, con cui ci auguriamo di incrementare la curiosità e il turismo".
Commenti
Posta un commento